Chi siamo

La storia di RadMedica

LA SFIDA DI RADMEDICA NASCE NEL 1999.
DA SUBITO ABBIAMO DECISO DI INVESTIRE NELLA RADIOLOGIA DIGITALE.

Quando ancora una radiologia inerte offriva una tecnologia superata restituendo una scarsa qualità delle immagini con conseguenti diagnosi imprecise se non addirittura errate, la Radmedica si presentava già come il primo studio di radiologia odontoiatrica digitale in Italia.

L’entusiasmo e il positivo riscontro ottenuto sul mercato portano la Radmedica, soltanto un anno dopo, a sviluppare un software proprietario di elaborazione dedicato alla radiologia digitale e in seguito a offrire, per primi, il servizio di memorizzazione delle immagini radiologiche odontoiatriche su CD ROM.

Nella continua ricerca dell’eccellenza coniugata con il massimo rispetto per il paziente, nel 2003 Radmedica adotta – aprendone la diffusione – il Maxiscan (primo tomografo a bassa dose dedicato esclusivamente all’odontoiatria).

A questo punto la Radmedica è pronta per allargare i suoi orizzonti e rivolgersi a un mercato più vasto, quindi apre una sede a Bologna e nel 2005 supera i confini nazionali con un’altra sede a Barcellona. Seppure in piena espansione, Radmedica non si ferma e continua a investire nella qualità come obiettivo primario.

È così che nel 2007 Introduce anche esami TC a Bassa Dose per la diagnostica dei seni paranasali e nel 2008 sviluppa Radview, la prima banca dati radiologica on-line, suo fiore all’occhiello.

In qualità di pionieri della radiologia odontoiatrica digitale Radmedica ha accumulato una notevole esperienza, unica nel settore, sulla cui base vengono costantemente perfezionati i numerosi servizi a medici e pazienti e che vanta numerosi tentativi di imitazione sul mercato.

Il nostro obiettivo è agevolare e supportare l’attività dei medici dentisti ed odontoiatri offrendo loro radiografie digitali di qualità superiore. Professionalità e personalizzazione del servizio sono i valori su cui si fonda il nostro rapporto con pazienti e medici.

Un nuovo centro polispecialistico

Nel 2017 RadMedica ha acquisito un centro polispecialistico nella zona di Ponte Milvio che offre servizi di Diagnostica per immagini, altamente qualificato, allestito con apparecchiature sempre di ultima generazione, con ambientazione e spazi appositamente concepiti, realizzati in una dimensione di particolare funzionalità e accoglienza.

Ogni professionista è impegnato in prima persona nelle attività diagnostiche di propria competenza, in un rapporto diretto e responsabile con il paziente. Il paziente ed il medico inviante avranno quindi sempre un univoco interlocutore, senza sostituti.

Ogni caso, ogni problema diagnostico viene comunque valutato, quando necessario, in équipe, realizzando una preziosa spesso risolutiva integrazione delle differenti specifiche competenze e delle varie metodiche di indagine.

Costante attenzione da parte dei vari specialisti alle indicazioni ed ai quesiti proposti dal medico curante, con piena disponibilità ad un dialogo professionale.

Lo Staff Medico

Radiologia Medica

Dr. Tommaso Perretta
Dr.ssa Viola Garbarino
Dr.ssa Alessia Villatico
Dr. Carmelo Rende
Dr.ssa Isabelli Baeli

Radiologia Odontoiatrica

Dott. Vincenzo Pipitone
Dott. Andrea Romagnoli
Dott.ssa Francesca Salvia

Ginecologia

Dr.ssa Caterina De Medici
Dr.ssa Stefania Rossi
Dr. Mauro Cirillo

Urologia

Dott. Salvatore Guaglianone
Dott. Giovanni Palleschi
Dott. Umberto Anceschi
Dott. Enzo Maria Palminteri
Dott. Alfredo Maria Bove

Cardiologia

Prof. Faustino Pennestrì
Dr.ssa Alessia Topa

Chirurgia senologica

 Prof. Oreste Claudio Buonomo

Ortopedia

Prof. Fabrizio Margheritini
Prof. Alberto Di Martino

Chirurgia Vascolare

Dr.ssa Marianna Gazzetti

Endocrinologia e Scienza della Nutrizione

Dott.ssa Francesca Ianni
Dott.ssa Stefania Gianbartolomei
Dott.ssa Enrica Marchiori

Otorinolaringoiatria

Dott. Lorenzo Sabatino

Osteoporosi

L’osteoporosi classica è una malattia che riguarda in primo luogo le donne in menopausa o persone anziane. Nel caso di riscontro casuale di osteoporosi in una persona sotto i 50 anni, per esempio a seguito di una frattura, si deve di solito pensare ad una osteoporosi secondaria, cioè dovuta a una causa che deve essere ricercata e se possibile identificata.

Questo ambulatorio è specializzato nella diagnosi, gestione e follow-up dell’osteoporosi post-menopausale e delle forme secondarie.

Colesterolo – Dislipidemie

L’insorgenza di malattie cardiovascolari è legata al livello di colesterolo nel sangue: se i livelli di colesterolo-LDL sono troppo elevati, questo tende lentamente a depositarsi sulla parete interna delle arterie, favorendo lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Una concentrazione troppo alta di colesterolo (ipercolesterolemia) e trigliceridi rappresenta un importante fattore di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Questo ambulatorio è specializzato nell’inquadramento e nella gestione delle ipercolesterolemie e nel follow-up delle complicanze cardiovascolari.

La visita endocrinologica per colesterolo e dislipidemie è completata dalla collaborazione con il nutrizionista e la possibilità di eseguire una serie di prestazioni che completano la valutazione metabolica e la valutazione del rischio cardiovascolare.

Dove effettuare le Visite e gli Esami

Prenota una visita o un esame

Privacy Policy

Ambulatorio di radiodiagnostica - P. Iva 05677471004 - REA RM-910571. Autorizzazione all'esercizio n° 91 del 20/07/1999 rilasciata dal comune di Roma.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Roma Centro
Dir. Sanitario: Dott. Vincenzo Pipitone
06.39.38.87.28
06.63.16.98

Sede Roma Nord
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.333.94.00

Sede Ostia Lido
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.56.46.977