Download Software

Visualizzatore DICOM

Windows

MicroDicom è un software gratuito per la visualizzazione di immagini mediche in formato DICOM. L’applicativo è dotato degli strumenti più comuni per la manipolazione delle immagini DICOM e ha un’interfaccia utente intuitiva. Il visualizzatore DICOM ha anche il vantaggio di essere gratuito per l’uso e accessibile a tutti.

MAC OS

Horos è un visualizzatore di immagini mediche open source, quindi gratuito. E’ un’alternativa gratuita ad OsiriX che permette la visualizzazione di immagini in formato DICOM.

Visualizzatore STL

Windows

OrthoViewer di 3Shape è un software semplice e facile da usare per la visualizzazione di file STL e di modelli di studio ortodontici. Il programma consente di visualizzare modelli digitali 3D in piena vista standard, ad arco singolo o occlusione aperta/chiusa.

WINDOWS e MAC OS

Meshmixer è un software all’avanguardia per lavorare con i file STL. Visualizzare e ripulire una scansione 3D, eseguire una stampa 3D o progettare un oggetto adatto a qualcos’altro? Meshmixer è la soluzione.

Supporto remoto

Windows e MAC OS

AnyDesk garantisce connessioni desktop remote sicure e affidabili sia per i professionisti IT sia per gli utenti in viaggio. Connettiti a un computer da remoto, sia dall’altra parte dell’ufficio sia dall’altra parte del mondo.

Preparazione per Esami strumentali

ADDOMINALE E PELVICA

ADDOMINALE

ARTERIE RENALI E AORTA ADDOMINALE

EPATICA E PELVICA

EPATICA

TAMPONE URETRALE

PELVI TRANS VAGINALE

RENALE E VESCICALE

PELVICA

UROFLUSSOMETRIA

VESCICO PROSTATICA

VIDEOURODINAMICA

RENALE

Osteoporosi

L’osteoporosi classica è una malattia che riguarda in primo luogo le donne in menopausa o persone anziane. Nel caso di riscontro casuale di osteoporosi in una persona sotto i 50 anni, per esempio a seguito di una frattura, si deve di solito pensare ad una osteoporosi secondaria, cioè dovuta a una causa che deve essere ricercata e se possibile identificata.

Questo ambulatorio è specializzato nella diagnosi, gestione e follow-up dell’osteoporosi post-menopausale e delle forme secondarie.

Colesterolo – Dislipidemie

L’insorgenza di malattie cardiovascolari è legata al livello di colesterolo nel sangue: se i livelli di colesterolo-LDL sono troppo elevati, questo tende lentamente a depositarsi sulla parete interna delle arterie, favorendo lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Una concentrazione troppo alta di colesterolo (ipercolesterolemia) e trigliceridi rappresenta un importante fattore di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Questo ambulatorio è specializzato nell’inquadramento e nella gestione delle ipercolesterolemie e nel follow-up delle complicanze cardiovascolari.

La visita endocrinologica per colesterolo e dislipidemie è completata dalla collaborazione con il nutrizionista e la possibilità di eseguire una serie di prestazioni che completano la valutazione metabolica e la valutazione del rischio cardiovascolare.

Prenota una visita o un esame

Privacy Policy

Ambulatorio di radiodiagnostica - P. Iva 05677471004 - REA RM-910571. Autorizzazione all'esercizio n° 91 del 20/07/1999 rilasciata dal comune di Roma.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Roma Centro
Dir. Sanitario: Dott. Vincenzo Pipitone
06.39.38.87.28
06.63.16.98

Sede Roma Nord
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.333.94.00

Sede Ostia Lido
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.56.46.977