Accedi ai referti online

Il nuovo sistema di archiviazione e visualizzazione digitale delle immagini degli esami radiologici eseguiti presso i centri Radmedica, a disposizione in modo completamente gratuito a Medici e Pazienti (richiede una connessione adsl).

Come funziona RadView

 

Grazie all’integrazione con il sistema RIS (Radiololgy Information System) di Radmedica, il MEDICO dentista potrà avere accesso sempre ed ovunque (anche da dispositivi mobili) alla banca dati delle immagini radiologiche dei propri pazienti e visualizzare un singolo esame utilizzando una normale connessione internet. Anche il PAZIENTE potrà consultare online e scaricare i referti e le immagini relative agli esami svolti presso i nostri centri.

La nuova pagina di accesso al sistema è suddivisa in due sezioni:
– una dedicata ai PAZIENTI
– una dedicata ai MEDICI

I Pazienti potranno semplicemente accedere selezionando la scheda “Accesso Paziente” ed inserendo il proprio Codice Fiscale e la Password che il sistema invia in automatico sulla Email che viene da voi rilasciata durante la fase di Accettazione presso le nostre strutture.

I Medici utilizzeranno invece, sulla scheda “Accesso Medico”, la propria Email (registrata sui nostri sistemi) e la Password rilasciata in automatico dal sistema.

In caso di cambio, o inserimento di una nuova Email, basterà contattarci per inserirla nella nostra banca dati. La Password di accesso può sempre essere richiesta successivamente cliccando sull’apposito link.

Osteoporosi

L’osteoporosi classica è una malattia che riguarda in primo luogo le donne in menopausa o persone anziane. Nel caso di riscontro casuale di osteoporosi in una persona sotto i 50 anni, per esempio a seguito di una frattura, si deve di solito pensare ad una osteoporosi secondaria, cioè dovuta a una causa che deve essere ricercata e se possibile identificata.

Questo ambulatorio è specializzato nella diagnosi, gestione e follow-up dell’osteoporosi post-menopausale e delle forme secondarie.

Colesterolo – Dislipidemie

L’insorgenza di malattie cardiovascolari è legata al livello di colesterolo nel sangue: se i livelli di colesterolo-LDL sono troppo elevati, questo tende lentamente a depositarsi sulla parete interna delle arterie, favorendo lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Una concentrazione troppo alta di colesterolo (ipercolesterolemia) e trigliceridi rappresenta un importante fattore di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Questo ambulatorio è specializzato nell’inquadramento e nella gestione delle ipercolesterolemie e nel follow-up delle complicanze cardiovascolari.

La visita endocrinologica per colesterolo e dislipidemie è completata dalla collaborazione con il nutrizionista e la possibilità di eseguire una serie di prestazioni che completano la valutazione metabolica e la valutazione del rischio cardiovascolare.

Prenota una visita o un esame

Privacy Policy

Ambulatorio di radiodiagnostica - P. Iva 05677471004 - REA RM-910571. Autorizzazione all'esercizio n° 91 del 20/07/1999 rilasciata dal comune di Roma.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Roma Centro
Dir. Sanitario: Dott. Vincenzo Pipitone
06.39.38.87.28
06.63.16.98

Sede Roma Nord
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.333.94.00

Sede Ostia Lido
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.56.46.977