Endocrinologia

Endocrinologia

CENTRO DI ECCELLENZA
PER LA PATOLOGIA TIROIDEA

Questo ambulatorio di endocrinologia generale prevede un iniziale inquadramento diagnostico della patologia endocrinologica e la successiva pianificazione di appuntamenti in ambulatori specifici per la terapia e il follow-up delle varie patologie delle ghiandole endocrine (tiroide, ipofisi, surrene, ovaio, testicolo).

La struttura ambulatoriale permette, inoltre, di effettuare le principali prestazioni per la gestione del nodulo tiroideo, dallo screening al follow-up in pazienti con carcinoma tiroideo, attraverso prestazioni mirate, raggruppate anche in pacchetti di prestazioni.

Le nostre prestazioni

> Ecografia tiroidea

> Ecocolordoppler Tiroide

> Ecocolordoppler loggia tiroidea

> Pacchetto Follow-up noduli tiroide

> Pacchetto Valutazione noduli tiroide con agoaspirato

> Pacchetto Valutazione post-tiroidectomia per K tiroide

> Pacchetto Valutazione Tiroidite

Percorsi terapeutici

Team Diabete

Offre un percorso diagnostico terapeutico assistenziale per il diabete, sia per la gestione integrata con il medico di famiglia (con la possibilità di invio dati e cartelle tramite internet) sia per la gestione diretta dei casi più complicati o complessi.

Si chiama “Team Diabete” perché offre al proprio interno tutte le figure professionali necessarie per il controllo del diabete: Medico, Infermiere, Nutrizionista, ed altri.

Osteoporosi

L’osteoporosi classica è una malattia che riguarda in primo luogo le donne in menopausa o persone anziane. Nel caso di riscontro casuale di osteoporosi in una persona sotto i 50 anni, per esempio a seguito di una frattura, si deve di solito pensare ad una osteoporosi secondaria, cioè dovuta a una causa che deve essere ricercata e se possibile identificata.

Questo ambulatorio è specializzato nella diagnosi, gestione e follow-up dell’osteoporosi post-menopausale e delle forme secondarie.

Colesterolo – Dislipidemie

L’insorgenza di malattie cardiovascolari è legata al livello di colesterolo nel sangue: se i livelli di colesterolo-LDL sono troppo elevati, questo tende lentamente a depositarsi sulla parete interna delle arterie, favorendo lo sviluppo dell’aterosclerosi.

Una concentrazione troppo alta di colesterolo (ipercolesterolemia) e trigliceridi rappresenta un importante fattore di rischio per l’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Questo ambulatorio è specializzato nell’inquadramento e nella gestione delle ipercolesterolemie e nel follow-up delle complicanze cardiovascolari.

La visita endocrinologica per colesterolo e dislipidemie è completata dalla collaborazione con il nutrizionista e la possibilità di eseguire una serie di prestazioni che completano la valutazione metabolica e la valutazione del rischio cardiovascolare.

Puoi effettuare queste visite nella sede

Prenota una visita o un esame

Privacy Policy

Ambulatorio di radiodiagnostica - P. Iva 05677471004 - REA RM-910571. Autorizzazione all'esercizio n° 91 del 20/07/1999 rilasciata dal comune di Roma.

Privacy Policy - Cookie Policy

Sede Roma Centro
Dir. Sanitario: Dott. Vincenzo Pipitone
06.39.38.87.28
06.63.16.98

Sede Roma Nord
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.333.94.00

Sede Ostia Lido
Dir. Sanitario: Dott. Orlando Di Donato
06.56.46.977